Termini d'uso

Benvenuti sul sito di Value Relations S.r.l. (“VR”). Quelle che seguono sono le condizioni d’uso (“Condizioni d’Uso”) che regolano l’utilizzo del sito (“Sito”). Utilizzando o visitando il Sito, l’Utente si impegna a rispettare le Condizioni d’Uso e tutta la normativa vigente. VR si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in qualsiasi momento, pubblicando la nuova versione sul Sito. L’Utente è tenuto a controllare questa pagina del Sito periodicamente per essere sempre aggiornato sulle condizioni applicabili. In caso di violazione delle Condizioni d’Uso, VR potrà interrompere o impedire all’Utente l’utilizzo del Sito e intraprendere azioni legali a tutela dei propri diritti. 

 

Usi consentiti del Sito

L’Utente riconosce di poter esclusivamente visitare e visualizzare le pagine del Sito per uso personale, non essendo consentito duplicare, scaricare, pubblicare, modificare o in altro modo distribuire a terzi il materiale presente sul Sito per qualsiasi finalità ulteriore. L’Utente si impegna, inoltre, a non con creare deep-link al Sito per alcuna ragione, in assenza di specifica autorizzazione di VR. Il contenuto e il software relativi al Sito sono di proprietà di VR o dei suoi fornitori e sono protetti dalle disposizioni in materia di diritto d’autore. 

 

 

Limitazione di responsabilità

Sebbene VR si impegni a rendere il Sito accessibile e fruibile, è possibile che in determinate circostanze l’accesso allo stesso possa essere interrotto, incluso in caso di manutenzione o aggiornamenti. VR si impegna a prestare assistenza tecnica in caso di problemi ascrivibili a VR. Anche considerate le caratteristiche del Sito, l’Utente riconosce che non sono ascrivibili a VR i problemi dovuti a cause non direttamente imputabili all’attività di quest’ultima e, in particolare, a:

(i) problemi di connettività e di continuità del traffico internet dell’Utente; 

(ii) problematiche attinenti ai sistemi informativi dell’Utente; 

(iii) problematiche attinenti ai device utilizzati dall’Utente, inclusi guasti ai suddetti dispositivi e inclusi i casi in cui tali dispositivi non siano compatibili o abbastanza veloci da permettere di utilizzare il Sito.

VR non garantisce in alcun modo che il Sito sia esente da errori o non possa subire interruzioni. In particolare, è esclusa qualsiasi responsabilità di VR per atti, omissioni e condotte di utenti, inserzionisti o sponsor sul Sito, in relazione ai servizi resi da VR o in altro modo connessi all’uso del Sito. L’Utente avrà la facoltà di segnalare a VR eventuali atti illeciti compiuti da altri utenti cui si faccia riferimento sul o inclusi nel Sito e VR potrà, a sua esclusiva discrezione, approfondire il contenuto della segnalazione e adottare le misure che riterrà adeguate. 

 

Proprietà intellettuale

Il marchio Value Relations, che sia reperibile sul Sito, è di titolarità o nella disponibilità di VR. Il marchio di Value Relations può essere utilizzato esclusivamente con autorizzazione scritta di VR. 

Tutti i contenuti presenti sul sito VR sono tutelati dal diritto d’autore. I contenuti non possono in alcun modo essere riprodotti, copiati, editati, pubblicati, trasmessi o in altro modo utilizzati senza la previa autorizzazione scritta di VR, fatte salve esplicite esclusioni. Salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni d’Uso, VR non Le conferisce alcun diritto o licenza con riferimento ai suoi marchi, contenuti o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale. 

VR si riserva il diritto di interrompere le prerogative di qualsiasi utente che utilizzi indebitamente il Sito per trasmettere materiale protetto dal diritto d’autore in assenza di licenza o espresso consenso dell’avente diritto o in assenza di esenzioni o eccezioni previste dalla legge. In particolare, gli Utenti che inviano contenuti sul Sito dichiarano e garantiscono che tali contenuti non violino diritti di terze parti. A seguito di puntuale notifica da parte del titolare del diritto d’autore e, eventualmente, di conferma in forza di un provvedimento giudiziario, oppure a seguito di riconoscimento da parte dell’utente di avvenuta violazione mediante uso del Sito, VR potrà negare l’uso o l’accesso al Sito agli utenti che abbiano commesso tale violazione. 

 

Link e risultati di ricerca

Il Sito potrebbe includere link a siti web di terzi non controllati o non gestiti direttamente da VR la cui navigazione degli Utenti non potrà essere imputata a quest’ultima. 

 

Contenuti vietati

La seguente lista contiene un elenco non esaustivo dei contenuti illeciti o vietati che non devono essere pubblicati o condivisi sul Sito. A titolo esemplificativo, deve ritenersi illecito o vietato il contenuto che:

• sia manifestamente offensivo nei confronti della comunità online, ad esempio il contenuto che promuova razzismo, intolleranza, odio o violenza fisica di alcun genere nei confronti di gruppi o individui; potenzialmente dannoso per i minori; 

• molesti o promuova molestie nei confronti di altra persona; 

• implichi la trasmissione di spam, catene di Sant’Antonio, schemi piramidali o messaggi in massa non richiesti;

• promuova informazioni che si conosce essere false, ingannevoli o promuovono attività illecite o condotte abusive, intimidatorie, oscene, diffamatorie o calunniose;

• costituisca comunicazioni commerciali mascherate o altre forme di pubblicità ingannevole;

• promuova la copia illecita o non autorizzata di opere tutelate dal diritto d’autore, ad esempio attraverso la fornitura di copie piratate di programmi per computer o collegamenti tramite link agli stessi;

• contenga pagine ad accesso limitato o consentito solo con password, o pagine o immagini nascoste (quelle non collegate a o da altra pagina accessibile);

• mostri materiali, di qualsiasi natura, pornografici o sessualmente espliciti;

• fornisca istruzioni circa attività illecite quali la fabbricazione o l’acquisto di armi, la violazione della privacy altrui, o la creazione o distribuzione di virus per computer;

• richieda password o informazioni di identificazione personale ad altri utenti per fini commerciali o illeciti;

• sia utilizzato per lo svolgimento non autorizzato di attività commerciali o vendite, come ad esempio lotterie, concorsi, baratto o promozioni.

 

Divieto di uso commerciale

Nessuna area di questo Sito può essere utilizzata dai nostri Utenti per fini commerciali. L’Utente dovrà ottenere il preventivo consenso scritto di VR laddove intenda promuovere offerte, siano esse consistenti in messaggi promozionali, richieste o collegamenti tramite link. VR potrà intraprendere le azioni (anche legali) che riterrà opportune avverso chiunque violi questo divieto tramite, a mero titolo esemplificativo, la rimozione dal Sito delle comunicazioni offensive e l’impedimento all’utilizzo del Sito. VR si riserva inoltre il diritto di bloccare l’accesso al Sito nei confronti di qualsiasi utente che: (a) agisca illecitamente, violi queste Condizioni d’Uso o i diritti di VR; o (b) sia associato a qualsiasi soggetto noto per, o sospettato di, aver violato queste Condizioni d’Uso o i diritti di VR. La violazione di uno qualsiasi dei limiti o termini previsti dal Sito sarà considerata quale violazione delle Condizioni d’Uso. 

 

Accesso e interferenza

L’Utente, nell’utilizzo del Sito, accetta di non utilizzare alcun robot, spider o altro strumento volto a monitorare o copiare le pagine web o il contenuto delle stesse, o per qualsiasi altra finalità, né ad utilizzare alcun dispositivo o software che interferisca o tenti di interferire con il corretto funzionamento del Sito e la sua sicurezza. L’Utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivative o mostrare pubblicamente alcun contenuto (salvo per Suo uso personale, non commerciale) dal Sito in assenza del preventivo consenso scritto di VR.

 

Uso non autorizzato del Sito

L’uso illecito o non autorizzato del Sito, incluso, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il framing del, o la creazione di collegamenti tramite link al, Sito, che non siano stati previamente autorizzati, così come l’utilizzo non autorizzato di robot, spider o altri dispositivi illeciti, potrà essere oggetto di indagine. VR si riserva il diritto di avviare opportune azioni legali nei confronti degli utenti che violino le presenti Condizioni d’Uso.

L’Utente si impegna a manlevare e tenere VR (nonché eventuali terze parti) indenne da qualsiasi pregiudizio derivante dalla violazione delle presenti Condizioni d’Uso o delle norme di legge di volta in volta applicabili.

 

 

Versione aggiornata al 22 giugno 2023