Lutto per la morte del farmacista Alberto Ambreck. Annarosa Racca: “Lo ricorderemo sempre con immensa stima e riconoscenza”

Milano, 28 novembre 2023 – I farmacisti di Milano e di tutta la Lombardia partecipano con profonda tristezza al dolore per la morte di Alberto Ambreck, decano della storica farmacia milanese di cui è stato titolare per oltre sessanta anni.

Presidente di Federfarma Milano dal 1973 al 1997, di Federfarma Lombardia dal 1980 al 1994 e di Federfarma nazionale dal 1987 al 1992, Ambreck ha vissuto in prima persona i grandi cambiamenti sociali che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese e l’evoluzione del ruolo stesso del farmacista.

“A nome di tutti i farmacisti milanesi e lombardi, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Alberto Ambreck, amico e stimato collega che, per tanti anni, ha guidato con encomiabile capacità e lungimiranza l’Associazione provinciale, regionale e nazionale dei titolari di farmacia”, dichiara commossa Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Milano, Monza Brianza e Lodi e di Federfarma Lombardia. “Grande uomo, grandissimo sindacalista e imprenditore, è stato pioniere e visionario di una professione in continuo divenire, con la sua presenza e partecipazione sempre in prima linea. Ricorderemo Alberto con affetto e immensa riconoscenza per l’impegno che così a lungo ha profuso per Federfarma e per i cittadini milanesi, contribuendo con la sua opera a valorizzare il ruolo delle farmacie e ad alimentare la fiducia nella figura del farmacista di comunità”.

Scarica qui il comunicato stampa in word.

VALUE RELATIONS MEDIA

Francesca Alibrandi, e-mail: f.alibrandi@vrelations.it