Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lotta ai tumori, Istituto Gentili al fianco della Fondazione ANT

Una giornata di solidarietà presso la sede dell’azienda, a favore della raccolta fondi per l’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore

 Milano, 15 aprile 2019Sarà una Pasqua di solidarietà per i dipendenti di Istituto Gentili, azienda del Gruppo Mediolanum Farmaceutici che oggi ospita presso la propria sede di Milano i banchetti della Fondazione ANT a sostegno della campagna “Uova di Pasqua”, finalizzata alla raccolta fondi per la realizzazione di progetti di prevenzione oncologica e assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di cancro in tutta Italia.

Nel nostro Paese ogni giorno circa 1000 persone ricevono una diagnosi di tumore[1]. Grazie alla disponibilità di terapie efficaci, il cancro si sta trasformando sempre di più in una patologia cronica con la quale si può convivere. Persiste, tuttavia, la criticità dell’assistenza domiciliare ai malati, che invece gioca un ruolo fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

La Fondazione ANT rappresenta la principale realtà non profit impegnata nell’assistenza socio-sanitaria domiciliare ai pazienti oncologici. Ogni anno, 9000 malati vengono assistiti in modo completamente gratuito, 24 ore al giorno, grazie alla dedizione di tanti volontari e al lavoro quotidiano di oltre 500 professionisti tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti e altri operatori sanitari.

“Il sostegno alla Fondazione ANT è coerente con la nostra mission di accompagnare i pazienti oncologici durante tutto il percorso di malattia, avendo come obiettivo primario il miglioramento della loro qualità della vita” – commenta Alessandro Del Bono, Amministratore Delegato di Istituto Gentili, azienda del Gruppo Mediolanum Farmaceutici focalizzata in Oncologia ed Onco-ematologia. “Siamo convinti che le persone affette da gravi neoplasie possano essere assistite al proprio domicilio meglio che in qualsiasi altro luogo, perché è lì che, circondati dal calore dei propri cari, possono ritrovare la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia. Acquistando le uova e la colomba pasquale di ANT, i nostri dipendenti vogliono essere al fianco dei volontari che, ogni giorno, contribuiscono ad alleviare il dolore e la sofferenza dei tanti malati e delle loro famiglie”.

###

 

Istituto Gentili

Istituto Gentili Srl, società del Gruppo Mediolanum Farmaceutici, è un’azienda italiana focalizzata esclusivamente in Oncologia ed Onco-ematologia. L’impegno di Istituto Gentili è quello di accompagnare i pazienti oncologici lungo tutto il percorso di malattia, offrendo trattamenti innovativi sempre più personalizzati e terapie di supporto, con il fine ultimo di migliorare la qualità di vita delle persone. Il portfolio prodotti di Istituto Gentili comprende terapie mirate per il trattamento di gravi neoplasie come il tumore del seno e il linfoma non Hodgkin, e terapie di supporto per il trattamento di condizioni associate alla patologia oncologica quali la neutropenia, le infezioni orofaringee e il dolore episodico intenso.

###

Riferimenti bibliografici

[1] I numeri del cancro in Italia, AIOM-AIRTUM, 2018.

###

Per ulteriori informazioni

Laura Giunta

Istituto Gentili Srl – Gruppo Mediolanum Farmaceutici

Cell. +39.342.3447935 – Email l.giunta@istitutogentili.com

Ufficio stampa Value Relations

Angela Del Giudice

Cell. +39.392.6858392 – Email a.delgiudice@vrelations.it

Domenica Donato

Cell. +39.320.9547481 – Email d.donato@vrelations.it