Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

Giornata Mondiale della Vista: Neovision in prima linea con screening gratuiti

Milano, 10 ottobre 2018 In occasione della Giornata Mondiale della Vista, che si celebra domani, 11 ottobre, Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche, sarà al fianco della SOI (Società Oftalmologica Italiana), di IAPB Italia Onlus (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) e della Fondazione “Insieme per la Vista” Onlus, con visite oculistiche gratuite in favore di chi non si è mai recato da un medico specialista.  

 

Tramite i siti web di IAPB Italia, della SOI e della Fondazione “Insieme per la Vista” Onlus, sarà possibile individuare in quali cliniche Neovision di Milano saranno disponibili gli screening con i rispettivi numeri ed e-mail per prenotare la prestazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In totale, il network di cliniche oculistiche offrirà quindici visite.

 

Siamo felici di dare il nostro contributo a una delle Campagne salva vista più importanti di sempre, che offrirà in totale una media di 30.000 visite mediche oculistiche a chi non si è mai fatto visitare – afferma il dottor Stefano Rizza, Amministratore Delegato di Neovision -. In dettaglio, metteremo a disposizione le nostre competenze nelle tre cliniche oculistiche Neovision di Milano, da domani fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ringrazio a nome del nostro network la SOI, la Fondazione “Insieme per la Vista” Onlus e IAPB Italia per quello che fanno quotidianamente per continuare a salvare la vista dei pazienti e per contribuire alle azioni di sostegno della professionalità dei medici oculisti italiani e della possibilità di metterli in grado di assistere adeguatamente i loro pazienti”.

Ma l’impegno di Neovision non finisce qui. Il network ha aderito, infatti, anche all’iniziativa di Essilor Country Italia in favore della Onlus Refugees Welcome Italia, che promuove il cambiamento culturale e un modello innovativo di accoglienza attraverso l’ospitalità dei rifugiati in famiglia.

Per tutta la giornata di domani, Neovision effettuerà visite ed esami gratuiti della vista a circa venti ragazzi della Onlus. I pazienti saranno ospiti della sede milanese di Essilor e, qualora l’esito degli esami lo rendesse necessario, sarà realizzata in seguito una visita medica completa, sempre grazie al contributo delle aziende del Gruppo Neovision.

La partnership con un importante Gruppo come Essilor è per noi motivo di orgoglio soprattutto perché ci offre la possibilità di dare un aiuto concreto ai ragazzi meno fortunati – commenta ancora Stefano Rizza -. Per noi preservare la vista e aiutare le persone a godere appieno di questo grande dono è una missione: offrendo il nostro sostegno concreto a chi non ha la possibilità di sottoporsi ad esami regolari e di prendersi cura della salute dei propri occhi, lo è ancora di più”.

 

Neovision Cliniche Oculistiche

Neovision è il primo network di cliniche oculistiche in Italia. È caratterizzato dalla presenza capillare di centri oculistici dotati di tecnologie d’avanguardia e metodologie d’eccellenza, oggi indispensabili per fornire al paziente il massimo servizio in termini di qualità. Dalla diagnostica infantile alla maculopatia senile, dalla cataratta alla chirurgia ‘clear lens’, Neovision si prende cura della salute visiva delle persone offrendo il meglio della conoscenza scientifica, della qualità del servizio al paziente e della tecnologia oggi disponibili.

Insieme ad équipe mediche preparate e sensibili alle esigenze individuali del paziente, Neovision crede nella formazione continua e nella collaborazione con tutti gli specialisti e i professionisti nel campo della visione, a beneficio ultimo dei pazienti. www.neovision.eu.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa

Value Relations – tel. 02.20424943

Alessio Pappagallo – a.pappagallo@vrelations.it – 339 5897483

 

 
American Chamber of Commerce in Italy