"Biosimilari, per una nuova alleanza tra clinica e società”

Italian Biosimilars Group è lieto di invitarLa

alla Presentazione del Consensus Paper sui Farmaci Biosimilari dal titolo

“Biosimilari, per una nuova alleanza tra clinica e società

che si terrà a

Roma il 15 luglio 2016

dalle ore 11:00 alle ore 13:00

presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”

Sala degli Atti parlamentari – Piazza della Minerva 38­.

Il documento è il frutto del lavoro di una giornata di discussione a cui hanno preso parte 35 rappresentanti tra clinici, associazioni pazienti, attori istituzionali, farmacologi, farmacisti e farmaco ed economisti e di un successivo processo condiviso di validazione e consenso.

L’idea dell’Italian Biosimilars Group è, infatti, dar vita e continuità a un dialogo che coinvolga tutti i diversi stakeholders nel percorso di riconoscimento delle potenzialità che i biosimilari possono avere in termini di razionalizzazione della spesa, accesso alle cure per un maggior numero di pazienti e aumento delle risorse finanziarie per l’acquisto di farmaci innovativi.

L’evento di presentazione si aprirà con i saluti istituzionali del Prof. Mario Melazzini, Presidente AIFA, a cui seguirà la presentazione del Consensus paper da parte del Prof. Massimo Morosetti, Direttore UOC Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero Giovan Battista Grassi di Roma e dello studio IMS “Delivering on the Potential of Biosimilar Medicines. The role of Functioning Competitive Markets” del Managing Director di IMS Health Italia, il Dott. Sergio Liberatore.

R.P.S.P.

Value Relations