Invito Stampa

Invito Stampa

“Biosimilari, per una nuova alleanza tra clinica e società”

Italian Biosimilars Group è lieto di invitarLa

alla Presentazione del Consensus Paper sui Farmaci Biosimilari dal titolo

“Biosimilari, per una nuova alleanza tra clinica e società

che si terrà a

 Roma il 15 luglio 2016

 dalle ore 11:00 alle ore 13:00

presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” 

Sala degli Atti parlamentari – Piazza della Minerva 38­.

 

Il documento è il frutto del lavoro di una giornata di discussione a cui hanno preso parte 35 rappresentanti tra clinici, associazioni pazienti, attori istituzionali, farmacologi, farmacisti e farmaco ed economisti e di un successivo processo condiviso di validazione e consenso.

L’idea dell’Italian Biosimilars Group è, infatti, dar vita e continuità a un dialogo che coinvolga tutti i diversi stakeholders nel percorso di riconoscimento delle potenzialità che i biosimilari possono avere in termini di razionalizzazione della spesa, accesso alle cure per un maggior numero di pazienti e aumento delle risorse finanziarie per l’acquisto di farmaci innovativi.

L’evento di presentazione si aprirà con i saluti istituzionali del Prof. Mario Melazzini, Presidente AIFA, a cui seguirà la presentazione del Consensus paper da parte del Prof. Massimo Morosetti, Direttore UOC Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero Giovan Battista Grassi di Roma e dello studio IMS “Delivering on the Potential of Biosimilar Medicines. The role of Functioning Competitive Markets” del Managing Director di IMS Health Italia, il Dott. Sergio Liberatore.

 

 

R.P.S.P.

Value Relations

Ufficio Stampa Assogenerici
Chiara Longhi
c.longhi@vrelations.it
02 20424938