Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

AMD augura buon lavoro al nuovo Ministro Speranza

“Pronti a collaborare per migliorare la presa in carico delle persone con diabete e garantire un’assistenza più equa in tutto il Paese”

Roma, 6 settembre 2019 – “L’Associazione Medici Diabetologi formula i migliori auguri di buon lavoro a tutto il nuovo Governo ed in particolare al Ministro della Salute, Roberto Speranza”, dichiara Domenico Mannino, Presidente AMD. “Siamo pronti ad offrire la nostra massima collaborazione, fiduciosi che possa proseguire il proficuo dialogo instauratosi tra il Dicastero della Salute e le società scientifiche, per la definizione di politiche sanitarie atte al miglioramento della presa in carico dei pazienti cronici”.

 

“Nello specifico – prosegue il Presidente – il diabete colpisce 4 milioni di italiani e rappresenta un’emergenza sociosanitaria in continua crescita, che necessita di costante attenzione da parte del Governo e delle Istituzioni. Come AMD, riteniamo sia fondamentale lavorare insieme per promuovere un’assistenza diabetologica in grado di conciliare razionalizzazione della spesa e diritto dei pazienti a ricevere i presidi e i farmaci più appropriati per ciascuno, rendendo più omogenei i processi di cura”.

 

Siamo dunque disponibili e aperti al dialogo con il Ministro Speranza, nel comune obiettivo di poter garantire a tutte le persone con diabete le prestazioni migliori e un’assistenza più equa, sull’intero territorio nazionale”, conclude Mannino.

 

 

 

Ufficio stampa

Antonella Martucci, tel. 02.37071481, cell. 340.6775463, a.martucci@vrelations.it