Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

V-DAYS LE GIORNATE DI VOLONTARIATO DEI DIPENDENTI DI TEVA ITALIA PER “A CASA LONTANI DA CASA”

 

Milano, 16 settembre 2015 – Ripartono oggi le giornate di Volontariato d’Impresa per Teva Italia, azienda farmaceutica multinazionale. I dipendenti hanno la possibilità di dedicare una giornata di lavoro ad attività di volontariato organizzate dall’azienda. Quest’anno saranno 16 gli appuntamenti di volontariato che vedranno coinvolti il personale di sede di Teva Italia. Tutti i V-Days, così sono state battezzate le giornate, verranno dedicati a un progetto che Teva Italia sostiene da quattro anni: “A Casa Lontani Da Casa”. Promosso da quattro Onlus (PROMETEO, AVO, LILT e CasaAmica), questo progetto ha l’obiettivo di creare una “rete” fra le numerose strutture di accoglienza presenti a Milano. Un grosso aiuto per i pazienti e i loro familiari che arrivano da lontano, senza punti di riferimento e che possono così trovare una sistemazione adatta alle proprie esigenze. Sono infatti più di 200.000 persone (malati e parenti accompagnatori) che ogni anno giungono a Milano e dintorni da tutta Italia per essere curati in strutture sanitarie specializzate. Un fenomeno questo che comporta comprensibili disagi sia per i pazienti, sia per coloro che se ne prendono cura.

Le strutture di accoglienza di “A Casa Lontano Da Casa” agiscono al di fuori di ogni logica di profitto e, proprio per questo motivo, spesso hanno bisogno del supporto e dell’aiuto di volontari. Il personale di Teva Italia verrà quindi coinvolto in piccoli lavori di manutenzione, nella preparazione di pasti presso le case famiglia o in attività informative nelle le strutture sanitarie.

“Sono molto fiero della generosità dei miei colleghi che ogni anno mettono a disposizione di chi ha bisogno le proprie energie e il proprio entusiasmo,” dichiara Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato di Teva Italia. “Sono dell’idea che iniziative così coinvolgenti possano davvero fare la differenza non solo per chi riceve il sostegno dei nostri colleghi, ma anche per chi decide di dedicare parte del proprio tempo a chi ne ha bisogno. Per questo sono un grande sostenitore delle iniziative di Responsabilità Sociale che la nostra azienda porta avanti da sempre.”

Un’attività che ha sempre riscosso grande successo all’interno dell’azienda sia in termini di partecipazione, sia in termini di entusiasmo.

“Grazie di cuore … abbiamo vissuto una giornata intensa ed emozionante … ringrazio Teva per averci dato questa opportunità … una giornata stupenda che mi ha regalato un’esperienza indimenticabile …” Sono solo alcuni dei commenti rilasciati dalle persone di Teva Italia nelle precedenti edizioni.

Tutte le attività dei volontari saranno seguite in diretta sul profilo Twitter di Value Relations (@ValueRelations), Ufficio Stampa di Teva Italia #volontariatoteva, #volunteering, #csr perché fare del bene, fa bene.

 

 

Teva

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 20,3 miliardi nel 2014. Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com.

 

Per informazioni                  

Ufficio stampa Value Relations 02.2042491

Debora Orrico – d.orrico@vrelations.it – mob. 366-6366953

Silvia Coltellaro – s.coltellaro@vrelations.it

Alessandra Perotta – a.perotta@vrelations.it – mob. 366-7663847

Riccardo Carcano Casali – r.carcanocasali@vrelations.it