eHealt

Vacanza che vai, medico che trovi

C’è un’app che, grazie alla geolocalizzazione, trova il medico e lo specialista più vicini e permette di prenotare una visita. E’ ideale in caso di necessità durante le vacanze.

Vi è mai capitato, o avete mai pensato a cosa fare se vi succedesse, di aver bisogno di un medico proprio mentre siete in vacanza? Certo, esistono i pronto soccorso. Ma se la visita non fosse urgente, c’è il rischio di dover aspettare delle ore, o magari l’ospedale più vicino dista svariati chilometri. Cosa si può fare allora in questi casi?

A venire in aiuto dei viaggiatori c’è “Dottori.it”, l’app che grazie al geotagging permette di trovare il medico più vicino, con tanto di curriculum, specializzazione, recensioni di altri pazienti e costo della visita. Si può anche filtrare il medico per specializzazione o patologia.

App , medicina e vacanzeInoltre, l’app è multiutente, ovvero permette di gestire più profili tramite un unico account, quindi molto comodo se si viaggia con la famiglia, dei bambini o con gli anziani.

[Fonte: http://www.meteoweb.eu/2016/07/estate-e-salute-arriva-lapp-per-cercare-il-proprio-medico-in-vacanza/721235/ ]