Social Ads Aren’t Social, they’re just Ads

I brand sui social network non funzionanoSocial Ads Aren’t Social, they’re just Ads.

Social-Media-Advertising-OpinionI brand sui social network non funzionano. Lo dicono i numeri. La capacità di engagement spontaneo da parte dei brand è irrilevante, e sarà ancora peggio in futuro.

Non è la morte dei Social Network, è la morte di un certo modo di fare comunicazione sui Social da parte dei brand. Quel modo di “comunicare” bombardando la gente di messaggi artificiosi, hashtag da viralizzare senza un motivo, campagne di awareness verso temi di cui i destinatari non hanno il minimo interesse. 

I Social Network mettono in relazione persone che instaurano conversazioni spontanee. Gli adv, i messaggi commerciali subliminali, non sono elementi né funzionali né compatibili con le conversaioni. 

“Social Ads Aren’t Social, they’re just Ads”. In sostanza, bisogna imparare a far conversare gli utenti tra di loro a proposito della propria esperienza con il prodotto, non seppellirli sotto una mole di pubblicità. Non foss’altro perché questo non funziona. I dati, se non ci credete, li trovate qui.

Value Relations su Twitter: @ValueRelations

American Chamber of Commerce in Italy