Eterna giovinezza

Si scrive “Nmn”, si legge “eterna giovinezza”

Sono tante le leggende e le storie sull’eterna giovinezza, ma nessuno ha mai trovato il modo di ottenerla. Almeno fino ad oggi.

Sono tante le storie, le leggende, i libri e i film che parlano dell’eterna giovinezza e, dopotutto, chi non la vorrebbe? Nessuno, però, è mai riuscito a scoprire il modo di ottenerrla. Almeno fino ad ora. Perché esiste una sostanza, tale nicotinammide mononucleotide (Nmn), che pare aumenti la longevità dei topi a cui è stata somministrata. Quindi perché non anche sull’uomo?

ElisirSe lo sono chiesti alcuni ricercatori della Keio University di Tokyo e della Washington University of Saint Louis, che condurranno un esperimento volto a chiarire l’efficacia dell’Nmn sull’essere umano. Ma qual è il meccanismo che fa ringiovanire? Si tratta dell’attivazione di un gene che codifica una classe di proteine che hanno un effetto anti-età e che migliorano alcuni aspetti di metabolismo e vista.

Insomma, se funzionasse, avremmo finalmente scoperto l’elisir di lunga vita. Nel frattempo che a Tokyo e Saint Louis studiano, comunque, nel dubbio noi manteniamoci sani e in forma, che già questo è un buon inizio di eterna giovinezza. 

[Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Giappone-al-via-test-per-pillola-eterna-giovinezza-74600c13-8cd2-4510-b557-8f313de38232.html?refresh_ce]