Gestione di rapporti, costruzione di un'identità

Relazioni Pubbliche per l’Healthcare

Comunicazione d’impresa e PR significano anche relazioni con gli stakeholder: Dialogo e ascolto sono la chiave di volta nella interazione e coinvolgimento degli interlocutori. Value Relations, da oltre 10 anni impegnata per costruire relazioni di valore, è il partner ideale per aziende ed operatori dell’healthcare, la salute, la sanità.

PR per healthcare

Per Relazioni Pubbliche si intende la gestione strategica delle relazioni che esistono tra un’organizzazione e i pubblici di riferimento, attraverso attività di comunicazione. Per raggiungere la comprensione reciproca e gli obiettivi specifici, con l’obiettivo di sostenere la reputazione della realtà che comunica, contribuendo alla creazione di una identità propria.

Le Pubbliche Relazioni possono essere utilizzate anche per il raggiungimento di determinate finalità, ad esempio la creazione di sostegno e consenso intorno a una particolare iniziativa, o diventare un efficace strumento all’interno del marketing mix di un’impresa, partecipando alla promozione aziendale.

La comunicazione d’impresa e le PR, tuttavia, oggi hanno assunto anche il significato di relazioni con gli stakeholder: dialogo fondamentale non solo per rendere più efficace la comunicazione dei processi decisionali, ma anche per favorire il raggiungimento degli obiettivi di business. In questo caso, l’ascolto è la chiave di volta nell’interazione e coinvolgimento degli interlocutori, finalizzato alla definizione di soluzioni condivise. Da qui l’importanza di individuare un sistema che crei valore attraverso il confronto e la partecipazione personale e diretta delle parti, mediante azioni di riconoscimento di un comune traguardo.