Value Relations cura e promuove – secondo una metodologia professionale e trasparente – gli interessi di tutti i player dell’Healthcare di fronte a Istituzioni nazionali e regionali, Agenzie regolatorie e Autorità indipendenti (Governo e Parlamento; Giunte e Consigli regionali; AIFA; Istituto Superiore di Sanità; Age.Na.S.; Aziende sanitarie locali e altri snodi organizzativi del SSN).
In quest’area operativa, l’integrazione fra competenze e leve d’intervento assume il massimo dell’importanza strategica, perché nelle attività di relazioni istituzionali, e ancor di più in quelle di lobbying in senso stretto, l’obiettivo spesso consiste nell’agevolare la partecipazione dei più diversi portatori d’interessi alla formazione delle decisioni pubbliche. In altre parole, costruire relazioni di valore – e di valore per entrambe le parti – fra pubblico e privato.
Ecco i servizi che offriamo ai nostri Partner, attraverso il lavoro quotidiano di professionisti con oltre 10 anni di esperienza nell’Healthcare e con un solido background giuridico:
– monitoraggio normativo, political intelligence & analysis
– mapping analitico degli stakeholder e analisi degli influencer
– scouting istituzionale e coalition building
– stesura position paper e drafting legislativo
– organizzazione workshop, incontri face-to-face, tavole rotonde, convegni
– progettazione e implementazione di strategie di advocacy
– marketing relazionale e strategico