Accelerare i tempi, scegliere gli interlocutori migliori, con intelligenza strategia e know how: noi a Value Relations lavoriamo così.

Value Relations è Healthcare Market Access

Value Relations personalizza i piani di Market Access in ambito Healthcare, sviluppando insieme al cliente interventi sia a livello nazionale sia a livello regionale.

Market_Access

Il Market Access è l’insieme delle leve che, in un’ottica di time to market, sono in grado di promuovere la percezione del potenziale di un farmaco o di un device, per facilitarne e accelerarne l’ingresso sul mercato.

Tali leve riguardano gli aspetti clinici (evidence based healthcare, epidemiologia), i profili economici (farmaco-economia, valutazione sanitaria, HTA, Outcomes Research) e i risvolti normativi, nazionali e regionali.

Il Market Access afferisce alla metodologia applicativa dei plan aziendali anche definita “marketing strategico”, nata nell’ambito della specificità del settore farmaceutico, agevolmente implementabile in altri mercati e comparti industriali.

Value Relations realizza piani di Market Access personalizzati che, in ambito “healthcare”, si snodano tra il livello nazionale (immissione mercato/procedura di rimborsabilità) e il livello regionale (PTOR e “barriere locali”), con il fine ultimo di legittimare terapie e dispositivi, anche implementando progettualità specifiche con gli Stakeholders di riferimento.

 Le nostre directories operative:

  • Valutazione portfolio Azienda vs territorio
  • Analisi di scenario e contesto normativo key Regions
  • Identificazione “reale iter decisionale” key Regions
  • Mappatura need key Opinion Leaders
  • SWOT Analysis
  • Predisposizione e sottomissione al “decisore” di value propositional & position paper
  • Individuazione “supporter & opposition
  • Engagement key Opinion Leaders & Decision Makers
  • Costante supporto al Cliente durante l’attuazione operativa del plan