Estate

(E)state sereni

Oggi è finalmente iniziata l’estate: le vacanze e il relax non sono più così lontani. Ma non bisogna dimenticarsi alcune piccole attenzioni, soprattutto se si parla di anziani, bambini, malati e amici a quattro zampe.

Con oggi si può dire che l’estate è ufficialmente iniziata: sole, caldo, mare e vacanze non sono più un miraggio. Ogni anno non si aspetta altro che il momento di fare le valigie e partire per godersi il bel tempo e un po’ di meritato relax  in totale spensieratezza.

Opuscolo Ministero SaluteMa non tutto va preso alla leggera. L’estate nasconde le sue insidie, soprattutto per alcune categorie di persone: anziani, bambini e coloro che soffrono di patologie degli apparati respiratorio e cardiovascolare, patologie psichiatriche e del sistema nervoso centrale.

Per prevenire il più possibile spiacevoli episodi e permettere a tutti di vivere al meglio questo periodo, il Ministero della Salute ha dato il via alla campagna #estatesicura 2016, mettendo a disposizione il nuovo Portale Caldo, con bollettini giornalieri sulle ondate di calore nelle principali città italiane. Sul portale c’è anche uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, perché anche loro si meritano un’estate serena e in salute.