Previous
Next



La comunicazione strategica non esiste: è una trovata di marketing delle agenzie di PR. Esiste invece la conoscenza approfondita delle diverse leve, dei tanti canali e dei mezzi di comunicazione – sempre più numerosi e sempre in trasformazione, mai come nell’epoca attuale – ed esiste la capacità di metterli insieme, in armonia. Da questo punto di vista, la comunicazione strategica è come la direzione d’orchestra, che appunto non esiste. Esistono solo i direttori d’orchestra: maestri tanto versatili e tanto esperti – e in così tanti strumenti musicali – da essere in grado di far suonare i singoli elementi nel loro insieme, secondo la più armonica delle complementarietà.
Per questo Value Relations ha dato vita a diversi spin-off specializzati e a diverse partnership con agenzie focalizzate esclusivamente sulle diverse aree di intervento: Value Relations Media per l’attività di ufficio stampa e per le media relation in genere, DNAgency per la comunicazione digitale, ADV Activa per l’advertising e la comunicazione BTL.
In Value Relations troverete giornalisti – pubblicisti e professionisti – che hanno frequentato per anni le redazioni di quotidiani, radio e TV, capi ufficio stampa dei più grandi ospedali italiani e crisis manager che hanno affrontato gli stress test più sfidanti che l’industria farmaceutica ha dovuto affrontare nell’ultimo decennio. Questi professionisti vi affiancheranno nell’individuare la strategia e nel costruire i piani integrati – o se volete nel riempire di note lo spartito… – e poi nel coordinare i team di super esperti nelle diverse aree di intervento.