Thermo Fisher Scientific rafforza la sua presenza in Italia con un nuovo Centro di Eccellenza

 

Situato nel SeGreen Business Park, alle porte di Milano, l’Hub comprende uno spazio polifunzionale di 5.000 m2 che coniuga innovazione e sostenibilità al servizio della scienza

 

 

Milano, 11 maggio 2023 — Thermo Fisher Scientific, leader mondiale al servizio della scienza, ha annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Eccellenza nel cuore del moderno SeGreen Business Park, situato alle porte di Milano. Thermo Fisher ha una lunga storia di più di 20 anni in Italia, dove è presente con due siti produttivi – a Monza e Ferentino (FR) – e oltre 4.000 collaboratori. La nuova struttura, che include un Customer Demo Lab, riunisce i team delle diverse specialità di Thermo Fisher provenienti da tutto il paese in uno spazio polifunzionale e totalmente sostenibile di 5.000 m2. Il laboratorio dà ai clienti la possibilità di toccare con mano le tecnologie d’avanguardia dell’azienda, progettate per la ricerca scientifica, i settori biotecnologico e farmaceutico, la diagnostica clinica e le varie scienze applicate.

 

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme all’Executive Vice President di Thermo Fisher Scientific, Gianluca Pettiti, hanno preso parte l’Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, Alessandro Fermi, il Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, e il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli alla presenza di esponenti del mondo accademico, clienti, scienziati e ingegneri.

 

“L’inaugurazione del nuovo Centro di Eccellenza di Thermo Fisher Scientific è motivo di grande orgoglio per l’azienda e conferma la volontà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia e di supportare i nostri clienti sul territorio nazionale”, ha dichiarato Gianluca Pettiti, Executive Vice President di Thermo Fisher Scientific.

 

Attraverso l’investimento nel sito di Segrate, a Milano, Thermo Fisher sta, inoltre, portando avanti i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale. La nuova struttura polifunzionale è infatti dotata di tecnologie innovative per garantireefficientamento energetico e sostenibilità, che le sono valse certificazioni, quali la LEED Gold e la WELL Gold, riservate alle strutture più verdi, sane, efficienti e a basso consumo di carbonio.

 

“L’obiettivo del nuovo Hub – ha aggiunto Pettiti – è quello di facilitare l’accesso al nostro intero portfolio prodotti, per aiutare i nostri clienti ad accelerare l’innovazione e migliorare la produttività, mantenendo elevati standard di qualità nella ricerca clinica, nella diagnostica, e nella produzione di soluzioni terapeutiche avanzate che possano migliorare la qualità di vita dei pazienti. Questi ultimi anni ci hanno ricordato l’importanza di investire nella scienza e noi di Thermo Fisher possiamo davvero fare la differenza, perseguendo la nostra Mission di consentire ai nostri clienti di rendere il mondo più sano, pulito e sicuro”.

 

Maggiori informazioni su Thermo Fisher

 

Thermo Fisher Scientific Inc. è il leader mondiale al servizio della scienza, con un fatturato annuo di oltre 40 miliardi di dollari. La nostra missione è aiutare nostri clienti a rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro. Siamo qui per supportare i nostri clienti nei loro sforzi per accelerare la ricerca nelle scienze biologiche, nella soluzione di sfide analitiche complesse, nell’incremento della produttività dei loro laboratori, nel miglioramento della salute dei loro pazienti attraverso la diagnostica o lo sviluppo e la produzione di terapie che migliorano la vita. Il nostro team globale offre una combinazione impareggiabile di tecnologie innovative, facilità di acquisto e servizi in ambito farmaceutico attraverso i nostri marchi leader del settore, tra cui Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services, Patheon e PPD. Per ulteriori informazioni, visitare www.thermofisher.com.

 

 

###

 

CONTATTI PER I MEDIA

Ufficio stampa Value Relations

Angela Del Giudice

Mail: a.delgiudice@vrelations.it

Chiara Farroni

Mail: c.farroni@vrelations.it