Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

Sobi Italia diventa social e lancia il suo Account Twitter ufficiale

Da oggi la multinazionale biofarmaceutica svedese, impegnata nella ricerca di soluzioni terapeutiche efficaci per le malattie rare, si avvale del nuovo canale di comunicazione @Sobi_Italia

 

È online l’Account Twitter ufficiale di Sobi Italia (@Sobi_Italia), multinazionale biofarmaceutica svedese attiva nel campo delle malattie rare. Dopo il lancio del sito web istituzionale www.sobi-italia.it, avvenuto lo scorso aprile, l’azienda, con sede a Parma, apre le sue porte ad un nuovo luogo di scambio e interazione con i propri stakeholder.

Interagendo con @Sobi_Italia, account regolato da netiquette pubblicata su www.sobi-italia.it, sarà possibile ricevere informazioni utili e scoprire le ultime novità legate al mondo delle patologie rare. Sobi, infatti, sin dalla sua fondazione, si occupa di trovare risposte efficaci ai bisogni terapeutici non ancora soddisfatti dei pazienti. Nello specifico, l’azienda lavora nell’ambito delle patologie autoinfiammatorie, di quelle metaboliche, ereditarie e dell’emofilia.

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo Account ufficiale di Sobi Italia, strumento fondamentale per raccontare al mondo che cosa sono le malattie rare e come si sta muovendo la ricerca in questo ambito – afferma Leonardo Calzetti, General Manager di Sobi Italia -. Siamo convinti, infatti, che il web e i social network rappresentino un assett strategico di comunicazione per un’azienda come la nostra. Il nuovo Account Twitter non potrà che agevolare e migliorare i rapporti tra Sobi e i suoi primi interlocutori: i pazienti e i medici”.

 

Sobi Italia

Sobi è una azienda multinazionale farmaceutica che dedica la propria attività alle malattie rare. La mission aziendale è sviluppare e rendere disponibili terapie e servizi innovativi che migliorino la vita dei pazienti. Le opzioni terapeutiche offerte sono principalmente focalizzate sull’emofilia, le malattie infiammatorie e le malattie genetiche. Sobi commercializza, inoltre, farmaci per malattie specialistiche e rare per diverse aziende partner in Europa, Medio-Oriente, Nordafrica e Russia. Sobi è azienda pioniera nell’ambito delle biotecnologie, con capacità riconosciute a livello mondiale nella biochimica proteica e nella produzione di farmaci biologici. Nel 2014 Sobi ha raggiunto un fatturato totale di 380 milioni di dollari (USD) e circa 600 dipendenti. Sobi è quotata al NASDAQ OMX Stockholm. Per maggiori informazioni: www.sobi-italia.it.

 

Per ulteriori informazioni:

Leonardo Calzetti, General Manager Italy, Greece & Malta     

T: +39 0521 19111 

E: leonardo.calzetti@sobi.com    

 

Oskar Bosson, Head of Communications

T: +46 70 410 71 80

E: oskar.bosson@sobi.com

American Chamber of Commerce in Italy