Roma protagonista del rock benefico: la JC Band in concerto per le famiglie fragili e le vittime di disagio, abuso e violenza

La rock band di Janssen Italia si esibirà lunedì 6 maggio alle 20:30 presso il Planet Roma, per sostenere il progetto “Avrò cura di te”, dell’Associazione Oltre l’Orizzonte

La stagione dei concerti romana, dopo l’appuntamento del 1° maggio, prosegue all’insegna del rock benefico. L’appuntamento è previsto per lunedì 6 maggio alle 20:30 al Planet Roma (via del Commercio 36) per il concerto benefico della JC Band, “Rock Song is a Love Song”. La rock band, guidata da Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria, raccoglierà fondi per l’Associazione Oltre l’Orizzonte e nello specifico per il Progetto “Avrò cura di te”.

“Il Progetto ‘Avrò cura di te’ risponde ai bisogni di famiglie fragili e vittime di disagio, abuso e violenza. La nostra Associazione – spiega Assunta Lombardi, Presidente di Oltre l’Orizzonte, mira a realizzare interventi integrati socio-sanitari, assistenziali, riabilitativi e di reinserimento sociale a sostegno delle donne e dei minori fragili, degli stranieri, delle vittime di disagio, abuso o violenza psico-fisica, e deprivazione socio-economica e delle loro famiglie. Mi sento quindi di ringraziare la JC Band per il prezioso contributo che darà a questo nostro importante progetto”.

La JC Band è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

“Dal 2008 la nostra Band si esibisce all’insegna della solidarietà. Per la serata di Roma abbiamo preso a cuore questo progetto di sostegno ai membri più fragili della comunità e a quelli in difficoltà, che spesso vengono lasciati soli oppure non sanno a chi rivolgersi. Unire la beneficenza al divertimento, spinti dalla nostra passione per la musica rock e, al contempo, dalla volontà di aiutare concretamente chi ha più bisogno è il nostro impegno da 10 anni a questa parte” – ha dichiarato Massimo Scaccabarozzi, frontman della JC Band – “Vi aspettiamo quindi numerosi, per divertirci insieme a suon di musica rock e per dare un contributo concreto a chi purtroppo è stato meno fortunato di noi.

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti. Ad oggi, la Band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già …Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

L’ingresso al Planet Roma è a offerta libera.

L’evento sarà anche live grazie alla diretta streaming, disponibile sul profilo Vimeo della JC Band al seguente link: https://livestream.com/accounts/26642276/events/8644095

 

L’impegno sociale di Janssen Italia

Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, promuove il dialogo tra paziente e medico attraverso attività sociali di informazione e divulgazione che si sono sviluppate e rafforzate negli anni grazie al contributo e alle idee delle persone che fanno parte dell’azienda. Una realtà nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere quest’ultime in cima alla scala dei propri valori, nella convinzione che chi si impegna quotidianamente per la salute della collettività non può trascurare le dinamiche sociali che la riguardano più da vicino. Per questi motivi, Janssen è impegnata da anni nell’organizzazione e nel sostegno di campagne di sensibilizzazione al pubblico, in diverse aree di rilevante impatto sociale in cui è tradizionalmente attiva: psoriasi, HIV, patologie psichiatriche, prevenzione dell’obesità, promozione di uno stile di vita dinamico per contrastare le malattie metaboliche e eventi di sensibilizzazione per rimuovere tabù e preconcetti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.