Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Pallacanestro Varese e Teva Italia: crescere insieme ai giovani atleti

logo 70 anni varese piccolologo teva

 

 

 

 

 

Nasce un nuovo progetto per valorizzare i giovani talenti, aiutandoli a realizzarsi sotto il profilo umano oltre che sportivo

 

Milano, 14 ottobre 2015Pallacanestro Varese e Teva Italia main sponsor delle squadre giovanili sono da sempre impegnati a sostenere uno stile di vita sano attraverso la pratica sportiva. Insieme, si dedicano attivamente ad aiutare la comunità con iniziative concrete, un impegno che si è già manifestato con i progetti “Basket, una scuola di vita” e “Tifoso Immortale”.

Ora, Pallacanestro Varese aiuta i giovani a realizzarsi non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Grazie al sostegno della Scuola Italiana Life and Corporate Coaching, nasce un nuovo progetto pilota volto a modernizzare la società sportiva di Varese grazie a un investimento a tutela del futuro dei giovani cestisti. Scommettere su giovani promesse è una delle chiavi che permettono a una società di pianificare il futuro in modo vincente, ma le pressioni che vengono esercitate sugli atleti rischiano di compromettere la qualità della loro vita e impedire loro di esprimere pienamente le proprie potenzialità.

Il progetto, unico in Italia per innovazione, prevede l’introduzione, a fianco del team di allenatori sportivi, della figura di Life & Sport Coach, nella persona di Domenico Giordano, docente della Scuola Italiana Life and Corporate Coaching. Il Life Coach darà il proprio supporto ai ragazzi della squadra under 18/C2, aiutandoli nello sviluppo del loro equilibrio complessivo, che comprende anche gli affetti e lo studio, indispensabili per garantire la massima resa in campo.

“Teva Italia è orgogliosa di essere sempre al fianco di Pallacanestro Varese,” commenta Silvia Montali, Country Communications Manager di Teva Italia. “Anche noi siamo convinti che l’educazione sportiva delle nuove generazioni aiuti a diffondere valori importanti legati allo sport. I giovani rappresentano il futuro per la società sportiva, ma anche per la società umana. E per noi, sostenere il futuro, significa curare il presente”.

 

Teva

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 20,3 miliardi nel 2014. Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com.

 

Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Varese è la principale squadra di pallacanestro di Varese e milita nella Lega Basket Serie A. Per numero di vittorie conseguite è da considerarsi una delle più prestigiose d’Italia e d’Europa. Fondata nel 1945, ha al suo attivo 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 3 Coppe Intercontinentali.

 

Per informazioni:

Ufficio stampa Value Relations – tel. 02 2042491
Debora Orrico – d.orrico@vrelations.it – 366-6366953
Silvia Coltellaro – s.coltellaro@vrelations.it
Alessandra Perotta – a.perotta@vrelations.it – 366 – 7663847
Riccardo Carcano Casali – r.carcanocasali@vrelations.it