Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Pallacanestro Varese e Teva Italia: cinque anni di impegno comune

                                                                                          teva + varese insieme 

L’azienda farmaceutica a favore dello sport, conferma anche quest’anno la sponsorizzazione della Prima Squadra (top sponsor), della Giovanile e del Minibasket (main sponsor), della Società sportiva lombarda.

 

Milano, 28 settembre 2015 – Per il quinto anno consecutivo Teva Italia è top sponsor della Prima Squadra della Pallacanestro Varese che quest’anno festeggia i 70 anni di vita della società.
L’Azienda – tra le prime al mondo nel settore farmaceutico, impegnata a rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti, farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi – ha infatti confermato il proprio impegno a favore dello sport e degli stili di vita sani.
La sinergia sviluppata tra Teva Italia e Pallacanestro Varese è molto più di una sponsorizzazione e prevede anche iniziative concrete verso la comunità, come i progetti realizzati negli ultimi anni “Basket, una scuola di vita” o “Tifoso Immortale”.
«È una grande soddisfazione essere al fianco della Pallacanestro Varese per il quinto anno consecutivo – afferma Salvatore Butti, Generics Business Unit Director di Teva Italia – soprattutto vicino ai giovani che rappresentano il futuro di questa Società e alla squadra di basket in carrozzina. Per noi è fondamentale avere un ruolo sociale per la comunità in cui operiamo e anche per questo ci sentiamo così in sintonia con il Basket e i valori che esso rappresenta. La partnership con la squadra Pallacanestro Varese rappresenta un’opportunità unica che ci consente di curare il presente, per sostenere il futuro”.
Il logo Teva sarà presente sull’abbigliamento ufficiale, sul materiale stampa, sulla cartellonistica e sul campo da gioco a testimonianza dell’attenzione che l’Azienda pone nei confronti della promozione dell’attività sportiva, che contribuisce al benessere e alla qualità di vita.

Teva
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 20,3 miliardi nel 2014. Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com.

Pallacanestro Varese
La Pallacanestro Varese è la principale squadra di pallacanestro di Varese e milita nella Lega Basket Serie A. Per numero di vittorie conseguite è da considerarsi una delle più prestigiose d’Italia e d’Europa. Fondata nel 1945, ha al suo attivo 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 3 Coppe Intercontinentali.

Per informazioni:
Ufficio stampa Value Relations tel. 02 2042491
Debora Orrico – d.orrico@vrelations.it – 366-6366953
Silvia Coltellaro – s.coltellaro@vrelations.it
Alessandra Perotta – a.perotta@vrelations.it – 366 – 7663847
Riccardo Carcano Casali – r.carcanocasali@vrelations.it

Per scaricare il comunicato stampa in formato word clicca 2015_09_28 basket varese 2015

Allegati: