Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

Nasce Hi Future! Progetto per le idee sulla salute di domani

In occasione dei suoi 40 anni in Italia, Janssen presenta l’iniziativa per favorire la nascita di una nuova cultura giovanile sull’innovazione nell’ambito delle scienze della vita.

Il 3 maggio il primo momento di confronto tra mondo della sanità e giovani.

 

Milano, 27 aprile 2016 – Favorire la nascita di una nuova cultura giovanile sull’innovazione applicata alle scienze della vita. E’ questo l’obiettivo di Hi Future!, progetto di Janssen, azienda farmaceutica di Johnson & Johnson, che, in occasione dei suoi 40 anni in Italia, ha realizzato in collaborazione con HITalk, evento culturale di storytelling nato per ispirare, motivare e far riflettere, e il Roma Web Fest, il Festival Internazionale delle web serie. Hi Future! è un innovativo progetto che farà confrontare in un’unica sede il mondo della sanità con quello dei giovani e prenderà il via il prossimo 3 maggio alle 16,30 presso il Tempio di Adriano a Roma.

Il progetto Hi Future! partirà con un momento di confronto tra il mondo politico, della medicina, dell’industria, dei pazienti, della ricerca, della tecnologia e della comunicazione che racconteranno come sarà la salute di domani. Il confronto, primo HITalk mai realizzato dedicato alla salute, servirà d’ispirazione ai giovani presenti in sala, ovvero film maker, universitari e startupper, per realizzare la prima serie web dedicata all’innovazione nelle scienze della vita, così da raccontare queste tematiche con linguaggi più vicini al mondo delle nuove generazioni.

L’innovazione come principio ispiratore per una salute sostenibile e la valorizzazione delle nuove generazioni, sarà dunque il filo rosso del progetto e dell’evento per i 40 anni di Janssen. E’ prevista la partecipazione di Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute (in attesa di conferma), Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato Janssen, Luca Pani, Direttore Generale Agenzia Italiana del Farmaco, Salvatore Majorana, Direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Pasquale Fedele, ricercatore e sviluppatore del Brain Control, Paola Kruger, rappresentante di EUPATI (European Patients Academy for Therapeutic Innovation), Luca Conti, giornalista e blogger.

L’evento si aprirà con un incontro di presentazione alla stampa che si terrà alle 16.30 presso la Sala della Giunta del Tempio di Adriano In Via de’ Burrò 147, e proseguirà con il confronto alle ore 17.30 presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra.

 

L’evento verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube Hi Future!:

www.youtube.com/channel/UCy-Bh8_MKFL9z0zSRnGCBSw

www.janssen.con/italy

canale Twitter @JanssenITA #JanssenHIdeas

 

Janssen

Janssen è impegnata nell’affrontare alcune tra le più importanti esigenze mediche insoddisfatte, in diverse aree terapeutiche fra cui l’oncoematologia, l’immunologia, le neuroscienze, le malattie infettive e i vaccini, le malattie cardiovascolari e metaboliche. Mossi dal nostro impegno nei confronti dei pazienti, sviluppiamo prodotti, servizi e soluzioni innovative per la salute delle persone di tutto il mondo.

 

Roma Web Fest: Festival Internazionale delle web serie

Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film (il terzo al mondo dopo Los Angeles e Marsiglia), in collaborazione con MiBACT, Regione Lazio, Roma e Lazio Film Commission e molte realtà del cinema italiano. Il Roma Web Fest, giunto alla quarta edizione, si tiene a settembre al Museo MAXXI con la finalità di promuovere la realizzazione e dare visibilità alle webserie, fiction di breve durata fruibili dal web con una diffusione esponenziale negli ultimi due anni.

 

HITalk è l’evento nato per condividere idee e raccontare, in modo innovativo e dinamico, storie ed esperienze. Tramite lo storytelling offre prospettive e approcci alternativi ai grandi temi sociali e culturali per migliorare il presente e cambiare il futuro. Un nuovo modo di comunicare: 6 speaker, 6 storie, 12 minuti per Ispirare, Motivare e far Riflettere il pubblico. 

 

Contatti:

Sabrina Spina

Ufficio Stampa Janssen Italia

Tel 022510809 – Mob. 3442836564

Sspina1@its.jnj.com