Massimo Scaccabarozzi e la JC Band a Torino con il concerto “Rock Song is a Love Song”

La band guidata dal Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia si esibirà il 1° ottobre alle 20:30 all’Hiroshima Mon Amour in favore di A.N.D.O.S Onlus e di UGI Onlus, Unione Genitori Italiani

Torino, 28 settembre 2018 – Torna la musica della JC Band, la rock band guidata da Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, con il concerto benefico “Rock Song is a Love Song”, in favore di A.N.D.O.S Onlus, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, e di UGI Onlus, Unione Genitori Italiani. La serata si terrà il 1° ottobre a Torino alle ore 20:30 presso l’Hiroshima Mon Amour (Via Bossoli 83).

Una serata all’insegna della musica rock per sostenere A.N.D.O.S. onlus, nata nel 1976 da un’intuizione della Signora Luisa Nemez supportata dal Prof. Piero Pietri, per offrire alle donne operate al seno un’assistenza specifica per aiutarle a superare i molti traumi legati all’intervento. Volontarie di tutte le età e di tutti i contesti sociali che hanno deciso di dedicare ad altre donne le proprie attenzioni e il proprio tempo.

L’evento sarà anche l’occasione per supportare UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS. Nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, UGI Onlus offre ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura dei propri figli e ai bambini e ragazzi attività di gioco e didattiche.

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

«È da 10 anni che la nostra Band si esibisce in queste serate all’insegna della solidarietà: a Torino sosteniamo due Associazioni formate da persone che dedicano il loro tempo accanto ai malati di cancro, nello specifico, con A.N.D.O.S onlus e UGI Onlus, donne e bambini. Per noi sapere, attraverso la musica, di riuscire ad aiutare concretamente questi volontari è motivo di orgoglio, che ci spinge a organizzare sempre più serate come questa – ha affermato Massimo Scaccabarozzi.

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già …Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

«Il mio ringraziamento va a Massimo Scaccabarozzi alla JC Band che, con la musica e il divertimento, riescono ad aiutare tante Associazioni come la nostra – ha commentato Fulvia Pedani, Presidente di A.N.D.O.S Onlus -. Abbiamo scelto come simbolo una rondine che si staglia nel sole perché le rondini arrivano a primavera e sono messaggere della buona stagione che avanza e di rinascita: i nostri volontari fanno proprio questo, seguono da vicino le donne operate di tumore al seno e con la loro dedizione cercano di migliorare il più possibile i risvolti negativi della malattia, dalla fase di diagnosi alla riabilitazione».

«Migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi nel corso della terapia oncologica e aiutare le famiglie ad affrontare le difficoltà di ordine personale, economico e logistico che possono presentarsi nel corso della malattia dei loro figli è una delle priorità della nostra Associazione – ha detto Enrico Pira, Presidente UGI Onlus -. Grazie alla JC Band e al suo frontman Massimo Scaccabarozzi, siamo riusciti a far arrivare alla gente la nostra mission: condividere senza chiedere nulla in cambio, con la consapevolezza che occorra sempre aiutare il dolore a non essere tale».

L’impegno sociale di Janssen Italia

Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, promuove il dialogo tra paziente e medico attraverso attività sociali di informazione e divulgazione che si sono sviluppate e rafforzate negli anni grazie al contributo e alle idee delle persone che fanno parte dell’azienda. Una realtà nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere quest’ultime in cima alla scala dei propri valori, nella convinzione che chi si impegna quotidianamente per la salute della collettività non può trascurare le dinamiche sociali che la riguardano più da vicino. Per questi motivi, Janssen è impegnata da anni nell’organizzazione e nel sostegno di campagne di sensibilizzazione al pubblico, in diverse aree di rilevante impatto sociale in cui è tradizionalmente attiva: psoriasi, HIV, patologie psichiatriche, prevenzione dell’obesità, promozione di uno stile di vita dinamico per contrastare le malattie metaboliche e eventi di sensibilizzazione per rimuovere tabù e preconcetti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.

Contatti:

Sabrina Spina