Comunicato Stampa
 
 

Comunicato Stampa

Marco Moriero è il nuovo Direttore Finanziario di Medtronic Italia

 

Milano, 27 luglio 2016 – Dal primo agosto Marco Moriero sarà il nuovo Direttore Finanziario di Medtronic Italia,  leader a livello mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche.

Laureato in scienze economiche presso l’Università degli Studi La Sapienza di Pisa, dopo un Master in Business Administration (MBA) presso la IE Business School di Madrid, Moriero ha sviluppato la sua carriera professionale presso alcune importanti multinazionali attive nel settore sanitario e farmaceutico.

Trasferitosi a Zurigo, in Svizzera, nel 2009, ha ricoperto per Covidien (oggi Medtronic) ruoli di crescente responsabilità nei settori della contabilità e del business controll, oltre che della pianificazione e analisi finanziaria. Dal 2013, sempre per la stessa azienda, era Senior Finance Director Europe, Advanced Surgical Technologies & Early Technologies. Oggi, torna a Milano come nuovo Direttore Finanziario di Medtronic Italia, azienda che impiega oltre 500 dipendenti tra le due sedi di Milano e Roma.

Un professionista, con oltre sedici anni di esperienza, che può vantare un forte background nel settore delle vendite con importanti successi nei processi di potenziamento dei profitti aziendali. Nella sua carriera si è distinto anche per la gestione del personale, individuando e valorizzando nuovi talenti, e per la pianificazione strategica del lavoro, in particolare durante i periodi di grande cambiamento e trasformazione delle aziende per cui ha lavorato.

«Ricoprire una carica di grande rilievo, in una prestigiosa azienda in continua evoluzione come Medtronic,  rappresenta per me una sfida importante che colgo con orgoglio e soddisfazione all’interno di una realtà innovativa e all’avanguardia nel settore» – ha dichiarato il nuovo Direttore Finanziario.

 

Medtronic plc

Medtronic plc (www.medtronic.com), con sede a Dublino, è tra le più grandi aziende al mondo ad offrire tecnologie mediche, servizi e soluzioni in grado di alleviare il dolore, ridonare salute e prolungare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Medtronic impiega più di 85.000 persone e rende disponibili le sue terapie a clinici, ospedali e pazienti in 160 paesi. L’obiettivo di Medtronic è quello di collaborare con gli stakeholder di tutto il mondo per contribuire in modo sinergico ad incrementare l’efficienza dei Sistemi Sanitari. 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Medtronic Italia

Riccardo Chiappani

riccardo.chiappani@medtronic.com

3357152965

 

Marica Orlandi

maria.enrica.orlandi@medtronic.com

348 9701925

 

Value Relations Srl –  Tel. 02 204249.1

Maria Luisa Paleari – ml.paleari@vrelations.it – 331 6718518

Alessio Pappagallo – a.pappagallo@vrelations.it – 339 5897483

 

MM3

Allegati: