Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

La contraccezione da oggi è ancora più visual

SIC Logo

La Società Italiana della Contraccezione (SIC), dopo Facebook e Twitter,  è online anche sul social network Instagram. La Pagina SIC nasce per informare e diffondere sempre di più la cultura della prevenzione.

Roma, 12 aprile 2019 – Video, immagini e interviste. Infografiche, curiosità e sempre tanta informazione. Tutto sempre più a portata di smartphone.  “Oggi iniziamo una nuova avventura con l’apertura della pagina Instagram, dopo il grande successo che continuiamo a registrare su Facebook, il social network più seguito del mondo, ma anche su Twitter”. Così il presidente della Società Italiana della Contraccezione (SIC), prof. Antonio Cianci, al quale si associa la prof.ssa Franca Fruzzetti, Vice presidente SIC: “Vogliamo essere il più vicino possibile ai giovani e raggiungere – utilizzando un linguaggio semplice e fresco – sempre più persone, perché la sicurezza e la prevenzione non abbiano confini”.

Instagram è uno strumento che ormai tutti utilizzano ogni giorno, basta uno smartphone per collegarsi e navigare tra i profili presenti ed è il social media più in crescita. Il suo successo è dovuto al focus su immagini e video di maggior impatto e immediatezza, del resto una foto spesso riesce a descrivere e raccontare meglio delle parole. Da qui la scelta di essere presente su questo social per rispondere alle nuove esigenze comunicative che riescono a intercettare quello che è uno dei target principali della SIC, ovvero i giovani. Su Instagram infatti si concentrano soprattutto utenti tra i 18 e i 35 anni con una maggioranza di donne. Questo pubblico è sicuramente alla ricerca di informazioni sul tema della contraccezione, della sessualità e della salute. SIContraccezione è la pagina da seguire per essere informati, aggiornati e mantenersi in salute vivendo serenamente la propria sessualità in sicurezza.

Il profilo SIC da oggi è presente con un focus sulla sua storia dando anche visibilità ai progetti di successo portati avanti su Facebook e Twitter, attivi dal 2015. Un modo per sottolineare l’obiettivo principale di aiutare i giovani a trovare informazioni e consigli in materia di contraccezione. Un’altra modalità per divulgare correttamente e rispondere alle domande degli utenti. Presto poi spazio a video interviste agli specialisti, sondaggi e nuovi eventi.

“Seguiteci e non abbassate mai la guardia” esortano ancora Cianci e Fruzzetti “per la nostra Società scientifica informazione e prevenzione sono aspetti essenziali per la salute e il benessere dei singoli come della coppia. Vogliamo essere sempre più raggiungibili e visibili per rispondere ai vostri quesiti rapidamente”.

 

Società Italiana della Contraccezione

La Società Italiana della Contraccezione (SIC) è una associazione onlus interdisciplinare, apolitica, senza fini di lucro fondata il 16 luglio 2004 da medici e ricercatori. Il suo obiettivo è quello di favorire e diffondere lo sviluppo della ricerca e dell’informazione, nonché di promuovere l’aggiornamento e l’educazione permanente in tema di contraccezione. Attraverso attività scientifiche e culturali mirate, l’associazione ha tra i suoi principali interlocutori il contesto scientifico italiano, le Società scientifiche affini, le libere associazioni di pazienti, il mondo della ricerca e la produzione farmaceutica. Gli associati della SIC sono per lo più medici e ricercatori che operano nei settori della medicina e della contraccezione. La SIC comprende anche il gruppo di lavoro SaBeD (Salute Benessere Donna) che ha lo specifico compito di promuovere la ricerca nel campo della contraccezione, della menopausa e della fertilità.

 

 
American Chamber of Commerce in Italy