“Il valore delle farmacie nell’evoluzione del sistema socio-sanitario lombardo”

Milano, 31 marzo 2019

Ore 9.30 – 13.30

Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari

Nel corso degli ultimi anni, il ruolo della farmacia ha assunto un’importanza fondamentale per la continuità ospedale-territorio e per le attività di prevenzione e promozione della salute. In farmacia, infatti, è ora possibile effettuare attività di screening, esami diagnostici, prenotare visite ed esami, pagare ticket e ritirare referti.

Nell’ambito del Piano delle Cronicità di Regione Lombardia, la farmacia dei servizi è parte attiva della rete che prende in carico il paziente, essendo un vero e proprio presidio di salute pubblica sul territorio e il più accessibile punto di assistenza sanitaria in termini di orari e capillarità.

MODERA

Barbara Gobbi (Giornalista, Il Sole 24 Ore)

SALUTI DELLE AUTORITÀ

SALUTI INTRODUTTIVI DI FEDERFARMA LOMBARDIA