Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. FOFI: “Celebrazione, ma anche rilancio, per una sanità territoriale più forte”.

 

Roma, 20 febbraio 2022 – In occasioni della giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, anche i farmacisti si uniscono alla celebrazione dei tanti professionisti e volontari che si sono spesi e si stanno ancora spendendo nella battaglia contro il Covid.

“I farmacisti hanno pagato un tributo enorme nel corso della pandemia, persino in termini di vite umane – ricorda il Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli -. Tuttavia questa giornata deve rappresentare non solo un momento di commemorazione, ma anche di rilancio. La pandemia stessa – prosegue Mandelli – ci ha aperto gli occhi sull’importanza di tornare a investire e puntare sulla sanità territoriale, della quale la farmacia dei servizi rappresenta uno dei capisaldi, come ha ricordato mercoledì scorso il Ministro Speranza. Proprio con questo spirito i farmacisti vivono la giornata odierna: orgogliosi del ruolo che hanno svolto negli ultimi due anni, ancora commossi per i colleghi scomparsi durante la pandemia, ma pronti ad accogliere in prima linea le sfide future della sanità. Come sempre in collaborazione con tutti gli attori del sistema, con i volontari e con le nuove professioni e organizzazioni che si vanno profilando – conclude Mandelli – anche in conseguenza dell’implementazione del PNRR”.

 

Ufficio Stampa FOFI

Value Relations | 06.6788870

Angela Del Giudice

a.delgiudice@vrelations.it | ufficiostampa@fofi.it

www.ilfarmacistaonline.it
www.fofi.it