Giornata di Raccolta del Farmaco: sabato 9 febbraio donazioni aperte in oltre 500 farmacie, tra Milano, Lodi e Monza-Brianza

Milano, 8 febbraio 2019 Sono 550 le farmacie delle province di Milano, Lodi e Monza-Brianza in cui domani sarà possibile acquistare farmaci da donare ai cittadini bisognosi. La 19esima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, si prefigge l’obiettivo di donare medicinali a circa 1.750 enti assistenziali italiani, e per il loro tramite a milioni di cittadini che purtroppo non dispongono delle risorse necessarie per pagare le cure primarie.

Tutti coloro che vorranno partecipare a questa importante iniziativa solidale potranno acquistare uno o più farmaci da banco, cioè senza obbligo di ricetta, nelle farmacie aderenti che esporranno l’apposita locandina.

Sul nostro territorio le farmacie coinvolte sono: 450 a Milano e provincia – delle quali 235 solo nella città di Milano; 21 nella provincia di Lodi e 79 nella provincia di Monza e Brianza.

Le farmacie di Milano, Monza e Lodi sono, come sempre, al fianco di Banco Farmaceutico per fornire la massima collaborazione in questa importante giornata, per noi ‘istituzionale’ – ha detto Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia -. La solidarietà è molto viva in Lombardia e la risposta al bisogno di farmaci delle persone più svantaggiate rientra senza dubbio nella mission della farmacia che anche in questa occasione evidenzia il proprio ruolo sociale di primo presidio sociosanitario sul territorio”.

Sabato, in tutte le farmacie aderenti saranno presenti i volontari degli enti caritativi, che offriranno alle persone che andranno in farmacia tutte le informazioni relative alla giornata e alle attività dell’ente al quale la farmacia è associata.

Per trovare la farmacia aderente più vicina, è possibile consultare la pagina web https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

Ufficio Stampa Federfarma Milano

Chiara Longhi, Value Relations