ESTATE: SOLE E MARE SENZA DIMENTICARE IL TUO MIGLIORE AMICO

logo msd animal health

MSD Animal Health conferma per il terzo anno consecutivo il proprio impegno contro l’abbandono dei quattro zampe. E lo declina in tante iniziative diverse che saranno presentate nel corso dell’evento itinerante “4 Zampe in fiera”, la cui prima tappa è in calendario domani a Padova.

Milano, 15 aprile 2016 – L’attendiamo tutti con ansia: finalmente il meritato riposo, le passeggiate in riva al mare, le lunghe camminate in montagna. O anche, semplicemente, il dolce far niente. L’estate per tutti noi è un momento meraviglioso, ma per i nostri amici a quattro zampe può trasformarsi in un incubo.

#NOabbandono è la campagna con cui, per il terzo anno consecutivo, MSD Animal Health, contribuisce a combattere il problema del randagismo attraverso la distribuzione dell’imperdibile  t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un “must” ormai da collezionare per gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.. Dopo il successo delle T-shirt 2014 e 2015 tornano le magliette per combattere l’abbandono e il randagismo con uno slogan ancora più accattivante.

Le T-shirt saranno presentate – e distribuite gratuitamente – domani a Padova, in occasione della prima tappa di “Quattro Zampe in Fiera”, il grande evento dedicato ai cani, ai gatti e ai loro padroni. Ricca l’agenda della due giorni, in un susseguirsi continuo di novità, divertimento, informazione e acquisti, tra cui la campagna contro l’abbandono di MSD Animal Health avrà naturalmente un ruolo da protagonista.

MSD Animal Health condanna fermamente l’abbandono dei quattro zampe e non solamente perché atto vergognoso e perseguibile penalmente, ma anche perché può avere importanti conseguenze sanitarie: un cane randagio non viene sottoposto a trattamenti sanitari e non può difendersi da pulci, zecche,  e pappataci, i pericolosi vettori della leishmaniosi.

Per proteggere  i nostri amici pelosi, MDS Animal Health ha creato la Scalibor Map (disponibile sia sul web, www.scalibormap.it, sia in formato App), la funzione 2.0 che permette di individuare i focolai di leishmaniosi sul territorio italiano. Con la Scalibor Map App è inoltre possibile visualizzare i Pet-Shop, gli Ambulatori Veterinari, le aree di sosta attrezzate lungo il percorso autostradale, le spiagge dog friendly, gli agriturismo dove il nostro amico a quattro zampe è il benvenuto  e ricevere un avviso quando il collare che riduce il rischio di contrarre la leishmaniosi è da sostituire.

Ma l’impegno di MSD Animal Health non finisce qui. Ancora una volta con l’obiettivo di combattere il randagismo, l’azienda sostiene “Dei dell’acqua” l’associazione onlus di sostegno alla persona che si prefigge corsi di Pet therapy e di salvataggio in acqua. “Il messaggio è chiaro” spiega Edi Giovanna Accornero, presidente dell’Associazione “i nostri cani non ci abbandonano mai: né d’estate – alcuni di loro sono bagnini provetti! -, né in altri momenti dell’anno. Anzi, sono sempre pronti a offrire il loro sostegno a chi è in difficoltà, a chi è malato o a chi denuncia deficit psico – motori. Abbandoniamoci dunque in un abbraccio reciproco!”.

Nel corso di Quattro Zampe in fiera i visitatori avranno modo di incontrare personalmente questi “super eroi”. Primo tra tutti Pauli, il gigantesco Terranova, che insieme al suo padrone Werner già da qualche tempo impazzano sul web con i loro fantastici filmati di meravigliose esperienze acquatiche sul SUP (Standing Up Paddle). Prossimo appuntamento con Quattro Zampe in fiera, i pelosi e MSD Animal Health l’11 e il 12 giugno a Milano; 24 e 25 settembre a Napoli. Non mancate!

#NOabbandono #ScaliborMap #leishmaniosi #DeiDellAcqua #cani #randagismo

Per scaricare la versione in word del comunicato stampa clicca 2016_03_15_def_Noabbandono Liliana (DEF)

Ufficio stampa Value Relations 02.2042491
Debora Orrico – d.orrico@vrelations.it – mob. 366-6366953