Da C.I.D.E.C. Federazione Sanità gli auguri di buon lavoro al Ministro Orazio Schillaci

La Presidente Interlandi: “Laboratori di analisi accreditati con il SSN presidio di prossimità essenziale per la salute dei cittadini”

Roma, 24 ottobre 2022 – “Esprimiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci e a tutto il Governo che si è appena insediato”, dichiara Elisa Interlandi, Presidente di C.I.D.E.C. Federazione Sanità, in rappresentanza dei laboratori di analisi privati accreditati con il Servizio sanitario nazionale. “La pandemia Covid-19 ci ha insegnato quanto sia fondamentale poter contare su presidi sanitari di prossimità, efficienti e capillarmente diffusi sul territorio, per rispondere ai bisogni di salute delle persone e far fronte alle situazioni di emergenza, garantendo prestazioni di qualità e facilmente accessibili, nelle grandi città così come nei piccoli centri”.

“Confermiamo al Ministro Schillaci la nostra piena disponibilità per un confronto continuo e costruttivo al fine di collaborare per il rafforzamento del Servizio Sanitario Nazionale e della sanità territoriale, così come richiesto dal PNRR, in un’ottica di maggiore efficienza e sostenibilità a beneficio della salute dei pazienti e dei cittadini”.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Value Relations