Invito Stampa
 
 

Invito Stampa

#cancelliamolo. Insieme si può

L’Istituto Nazionale dei Tumori, sul suo nuovo profilo Twitter (@IstTumori), lancia un hashtag per ricordare che insieme,  attraverso la ricerca, si può vincere il cancro. Lo ribadiranno anche i ragazzi della Pediatria  che, cantando la loro “Nuvole di Ossigeno”, guardano al futuro.

Milano, 26 maggio 2015 – Sarà un’occasione per ribadire che il tumore non è più un nemico invincibile e per ricordare l’importanza della ricerca e i passi avanti compiuti fino a oggi. Il 4 giugno – dalle 12,30 – l’Istituto Nazionale dei Tumori organizza l’evento, “#cancelliamolo. Insieme si può” che coinvolgerà pazienti, ricercatori e autorità in un evento pubblico presentato dalla giornalista RAI Annalisa Manduca. In piazza Città di Lombardia, a Milano, i ragazzi della Pediatria  racconteranno la loro storia di speranza attraverso la canzone “Nuvole di Ossigeno”, composta e musicata in collaborazione con Faso, bassista di “Elio e le Storie Tese”, che sarà presente al fianco dei giovani pazienti ed ex pazienti dell’Istituto.

Testimonial della campagna sono Antonio Albanese, Beppe Bergomi, Paolo Maldini ed Emiliano Mondonico, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che da anni sostengono le attività dell’INT.

Per ricordare  la forza della ricerca e dell’impegno quotidiano dell’Istituto Nazionale dei Tumori, all’evento parteciperanno i ricercatori e i medici che ogni giorno lottano per “cancellare” il cancro insieme al paziente.

L’INT su Twitter: @IstTumori  #cancelliamolo #5xmille   

L’INT su Facebook

In allegato il programma dell’evento con l’invito a partecipare.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Marco Giorgetti 
m.giorgetti@vrelations.it – +39 335 277.223               

Chiara Merli
c.merli@vrelations.it – +39 338 7493.841

Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Istituto Nazionale Tumori

urp@istitutotumori.mi.it

Invito stampa – comunicato