Mediolanum Farmaceutici al fianco dei giovani startupper digitali per promuovere l’innovazione digitale in sanità

Logo Mediolanum

Unica azienda del settore pharma presente alla 3aedizione di DigithOn, la maratona digitale che raccoglie oltre 100 startup e 350 giovani inventors, in corso in Puglia fino al 25 giugno

Milano, 23 giugno 2017Mediolanum Farmaceutici conferma il proprio sostegno all’innovazione e ai giovani più promettenti del Paese supportando la kermesse DigithOn, una quattro giorni di confronto sul futuro ai tempi del digitale e una vetrina per i giovani startupper che hanno idee innovative da presentare. Al via ieri, la manifestazione continuerà fino al 25 giugno presso le Vecchie Segherie di Bisceglie.

Tanti i settori presi in esame dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e dell’impatto che questa ha sulla vita dei cittadini: dallo sport al turismo, dalla musica all’e-commerce, dalla cyber security alla sanità, quest’ultima sempre più protagonista di una convergenza tra tecnologie digitali, assistenza ai pazienti e promozione della salute.

“Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa come DigithOn che promuove la cultura dell’innovazione e punta a valorizzare i giovani talenti che sviluppano le tecnologie digitali del futuro”, ha dichiarato Ottavia Landi di Chiavenna, Direttore Relazioni Esterne ed Affari Istituzionali di Mediolanum Farmaceutici. “Il settore delle Life-Sciences – continua – è uno dei comparti più promettenti dal punto di vista dell’utilizzo delle tecnologie digitali che rappresentano una leva strategica per attuare nuovi e sempre più personalizzati modelli di cura e assistenza ai pazienti, e contribuire alla sostenibilità del Sistema salute. L’analisi dei Big Data è una grande opportunità, ma va supportata dallo sviluppo di tecnologie capaci di trasferire l’enorme mole di dati a disposizione in percorsi terapeutici in grado di influire sugli outcome clinici dei pazienti”.

Prevista per oggi la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, con un intervento proprio sui temi della Sanità digitale e delle soluzioni tecnologiche innovative per la gestione dei Big Data.

MEDIOLANUM farmaceutici SpA
Ottavia Landi di Chiavenna