NATIONAL DAY ONDA AD EXPO

Con un’aspettativa di vita pari a 85 anni, le donne vivono in media 5 anni in più rispetto agli uomini. Aumenta la quantità di vita, ma non la qualità: molte patologie e disabilità sono infatti legate all’invecchiamento. Per fare il punto sull’attuale condizione di salute femminile, siamo lieti di invitarLa alla:

Conferenza stampa
NATIONAL DAY ONDA AD EXPO
24 OTTOBRE 2015 ore 12.00
Media
Centre, sito EXPO

Durante l’incontro, sarà presentato il primo “Manifesto sulla salute della donna”, testimonianza dell’impegno di Onda a tutela della salute femminile e della promozione della medicina di genere, in collaborazione con Istituzioni, Società Scientifiche, Associazioni pazienti e Società civile.

Introduce e coordina
Francesca Merzagora
, Presidente Onda

Relatori

Diana Bracco, Presidente Expo 2015
Walter Ricciardi, Presidente Istituto Superiore di Sanità
Claudio Mencacci, Presidente Società Italiana di Psichiatria e Direttore Neuroscienze A.O. Fatebenefratelli e Oftalmico, Milano
Rossella Nappi, Professore Associato di Clinica Ostetrica e Ginecologica, Policlinico San Matteo, Università degli Studi, Pavia
Adriana Albini, Direttore Scientifico Fondazione MultiMedica ONLUS, Milano e Presidente Comitato Scientifico Onda

Media Partner Io Donna

Per partecipare all’incontro e accedere liberamente a EXPO 2015, è necessario accreditarsi personalmente, TASSATIVAMENTE ENTRO MERCOLEDI 21 OTTOBRE sulla piattaforma online al link https://accreditation.expo2015.org/mediahome.aspx?lang=IT.

Una volta ricevuta la mail di conferma della registrazione, sarà possibile, passate 48 ore, ritirare l’accredito presso il Centro Accrediti EXPO 2015 situato nel mezzanino della stazione di Rho Fiera Milano, dalle ore 9 alle ore 21.

Per eventuali dubbi o informazioni in merito agli accrediti:
accreditation.media@expo2015.org oppure c.depaoli@vrelations.it.

Ufficio stampa Onda
Value Relations – tel. 02 20 42 49 23/24
Cristina Depaoli, cell. 347 9760732, email: c.depaoli@vrelations.it
Francesca Alibrandi, cell. 335 8368826, email: f.alibrandi@vrelations.it