e-Health

Amiko: la tessera sanitaria da polso

Accedere alle proprie informazioni mediche in qualunque momento se ne abbia bisogno e con facilità. A questo serve Amyko, un comodo braccialetto da polso in cui si può caricare la nostra storia clinica. Contando anche sulla sicurezza e sulla protezione della nostra privacy.

Uno degli aspetti da non dimenticare mai, soprattutto quando si parte, è quello della salute. Dovremmo, infatti, avere sempre con noi la nostra tessera sanitaria. Ma come fare se la si dovesse dimenticare o perdere, oppure se ci rubassero il portafoglio? Inoltre, quando siamo a una visita medica, dovremmo sperare di ricordarci tutta la nostra storia Amykoclinica.

Cosa potrebbe venirci in aiuto in questi casi, quale potrebbe essere un modo semplice per comunicare le nostre informazioni mediche?

Semplice, con Amyko, un braccialetto su cui è possibile caricare tutte le notizie sulla nostra salute: interventi subiti, allergie, intolleranze ecc. E la privacy? Viene ben protetta dal sistema Nfc (Near Field Communication), che invia notifiche ogni volta che si accede alle informazioni e protegge ulteriormente i dati sensibili, a cui possono accedere solo le persone precedentemente autorizzate.

Per tutti i dettagli, cliccate qui.